Runnher, Corri con Lei contro la violenza sulle donne alla Virtual Race di VeniceMarathon

Le immagini di Runnher Corri con Lei  per la VeniceMarathon

 

[12-10-2020] Lanciata nel 2016 dalla cooperativa Iside, che gestisce alcune strutture antiviolenza, fra cui  Estia di Venezia e Sonia di Noale, RunnHer Corri con lei è l'iniziativa inserita nell'edizione speciale di VeniceMarathon, che combina sport e raccolta fondi in favore delle attività di sostegno alle donne vittime di violenza. 

 

Sarà un'edizione più speciale di sempre, quella che si correrà a partire dal 25 ottobre per la maratona più famosa d'Italia. Complici le misure di distanziamento sociale per emergenza Covid-19, questa annualità presenta una VeniceMarathon OneForAll (un solo/una sola atleta in rappresentanza del resto, in gara il 25 ottobre) e due Virtual Race, nelle quali è inserita l'iniziativa  Runnher, in gara tra il 25 ottobre e il 1° novembre. Che cos'è Virtual Race? Non inganni l'aggettivo "virtuale": si corre eccome! Ma anziché nell'unico percorso da Stra a Venezia, la novità sono dei percorsi scelti individualmente, monitorati virtualmente, svolti appunto tra il 25 ottobre e il 1° novembre, ma rigorosamente secondo i chilometraggi previsti: c'è infatti la classica 42K (42 chilometri) e la 10K. A queste gare ogni atleta potrà iscriversi, ricevendo dall'organizzazione tutti i materiali di gara, compresa un'app che monitorerà i tempi intermedi e il chilometraggio attuato, per il rilascio dell'attestato di rito, nonché la T-shirt della gara, ma soprattutto la speciale medaglia creata da Milton Glaser, mitico grafico statunitense, recentemente scomparso: oggetti questi ultimi che verranno inviati a casa.  

 

Chi intende partecipare a Runnher, Corri con lei contatti direttamente Isidecoop attraverso la sua presidente (c.romagnoli@isidecoop.com) che si incaricherà direttamente dell'iscrizione: per la 10k Virtual race con una donazione a partire da 30 euro, mentre per la 42k Virtual race a partire da 40 euro. Le donazioni andranno a costituire un fondo per le spese legali per le donne vittime di violenza che accedono ai servizi e alle strutture di Isidecoop. Le iscrizioni partono dal 19 ottobre.  

 

Per saperne di più visita il sito della Rete del Dono

 

Foto: collage di immagini tratte dal sito Rete del Dono per RunnHer Corri con Lei

 

 

CERCA PER ARGOMENTI