Progetti Stem: competenze digitali nel settore chimico, il focus group di Siav Confindustria

Locandina evento

[15-01-2024] Quali opportunità lavorative nel settore della chimica, quali competenze digitali sono necessarie nelle industrie di settore di questo territorio? Il tema sarà in discussione in un focus group dal titolo Cross Digital Competences promosso da Confindustria Veneto Siav il prossimo mercoledì 7 febbraio al Venezia Heritage Tower, in corso Gianni Sottana a Marghera. L'incontro, aperto e gratuito, intende coinvolgere in particolare il mondo della scuola, come quello della ricerca e dell'innovazione, ma anche chi voglia affrontare un percorso professionale in un settore in forte espansione. 

 

L'evento, quarto incontro del progetto Stembyte, finanziato dal Fondo sociale europeo nell'ambito della programmazione regionale finalizzata allo sviluppo di competenze femminili nelle materie scientifiche e tecnologiche, è inserito in un contesto come quello della Venezia Heritage Tower, un luogo ricco di storia e testimonianze delle attività produttive dell’ultimo secolo nel territorio veneziano, raccolte nella restaurata Torre di Raffreddamento iperbolica del 1938, museo dell’eccellenza di Porto Marghera. Da qui prenderanno il via i lavori della giornata alle ore 9 con una visita guidata curata da Alessandra Previtali, Ceo e founder della struttura. 

 

Seguiranno, alle 11, i lavori del focus group - "Dalla passione all'esperienza" - con una serie di testimonianze di donne professionalmente impegnate nei settori Stem, per confluire, alle 12, nell'intervento di Silvia Pattarello, comunicatrice scientifica, su "Cultura, scienza, lavoro e parità di genere", con cui si aprirà al dibattito conclusivo. Termine previsto alle ore 13

 

Per partecipare basta iscriversi qui entro il 1 febbraio 2024.  

Per info e contatti Elisabetta De Checchi Chiara Cortese Tel. +39 0412517540 - area.progetti@siav.net

 

Allegati: 

CERCA PER ARGOMENTI