#OrangeRevolution #indifesa

 

 

In occasione della Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze indetta dall'ONU nel 2012, la Consigliera di parità metropolitana di Venezia insieme con la Città metropolitana di Venezia si associano alla #OrangeRevolution, l'onda arancione per la diffusione della cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e degli stereotipi di genere, contro il bullismo e il cyberbullismo. L'iniziativa nasce dall'adesione al Manifesto #indifesa sottoscritto il 25 luglio 2018 con il versante italiano dell'associazione internazionale Terre des Hommes, ideatrice della campagna arancione, che ha l'obiettivo di attivare e far attivare azioni concrete a servizio degli obiettivi di raggiungimento della parità di genere, dell'emancipazione e autostima di donne e ragazze, ma anche della promozione e protezione in ogni angolo del mondo dei loro diritti all'istruzione, alla salute e alla libertà di scelta. Alla campagna ha dato la propria adesione anche la Consigliera di parità della Regione Veneto.
Per le altre iniziative in programma, oltre la giornata dell'11 ottobre, leggere l'adesione al Manifesto 
#indifesa qui sotto. 

 

DESCRIZIONE

L'adesione alla Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze sarà caratterizzata dall'esposizione di uno striscione nella sede di Mestre dell'ente, dalla colorazione del profilo social della Consigliera di parità, dall'inserimento di notizia e documentazione fotografica nel sito istituzionale relativi alla giornata, con l'utilizzo degli hashtag #OrangeRevolution e #indifesa e invito alla cittadinanza ad indossare qualcosa di arancione, dall'invito rivolto ai sindaci dei Comuni metropolitani a rendersi partecipi con iniziativa propria. 

 

MULTIMEDIA 

La Consigliera di parità metropolitana per #OrangeRevolution e #indifesa

La consigliera di parità metropolitana (e Fuxia) per l'11 ottobre - #OrangeRevolution #indifesa

 

11 Ottobre - CM Venezia a Mestre

Il personale della Città metropolitana di Venezia a Mestre per l'11 ottobre

 

11 ottobre - Il personale della Città metropolitana di Venezia a Ca' Corner

Il personale della Città metropolitana di Venezia a Ca' Corner a Venezia per l'11 ottobre

 

 

I COMUNI #OrangeRevolution 

Comune di Noale: #OrangeRevolution 11 ottobre con torre illuminata di arancione nella notte tra 11 e 12 ott. - leggi
Comune di Mira: 
adesione Carta dei diritti bambine e ragazze - leggi 
Comune di Spinea: link al post facebook
Comune di Mirano: link al post facebook
Comune di Martellago: link al post facebook
Comune di Chioggia: link al post facebook

 

LE PROPOSTE

Fra le proposte per aderire alla campagna #indifesa:

  • quella della foto/selfie¬†originale con il fiore arancione, simbolo scelto per la campagna, scaricabile dal sito di Terre des Hommes,
  • da condividere alle 9 del mattino dell'11 ottobre nei propri profili social con gli hashtag¬†#OrangeRevolution¬†e¬†#indifesa e taggando @terredeshommesitalia
  • ma anche taggando¬†@consiglieraparitametropolitanavenezia e @CMVenezia

 

UFFICIO TRASPARENTE

L'iniziativa non ha costi a carico dell'ente e dell'ufficio della Consigliera di parità. I materiali e le risorse per la raccolta dati sono resi disponibili da Terre des Hommes Italia. La realizzazione delle iniziative è svolta in economia di gestione. 

 

 

 

PER SAPERNE DI PI√ô

Leggi le notizie: 1 - 2 - 3

Adesione al Manifesto #indifesa - Il Manifesto 

Campagna #indifesa