Alleanza Donna Uomo, incontro promosso dal Patriarcato di Venezia

Locandina

[02-10-2018] Ricomprendere la polarità, la differenza e l’alleanza uomo-donna in una prospettiva nuova e attraverso un’indagine multidisciplinare, che tenga conto della prospettiva filosofica e antropologica ma anche di quella sociale e giuridica: questo l'obiettivo del convegno che si terrà  giovedì 11 ottobre alle ore 17 presso la Scuola Grande di San Rocco a Venezia.

 

Promosso dall’Ufficio Cultura del Patriarcato di Venezia in collaborazione con l'Istituto di Studi Superiori sulla Donna, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Venezia, l'incontro segna l'inizio dell'anno accedemico della scuola diocensana di Teologia S. Marco Evangelista. 

 

Con gli interventi di - Marta Rodriguez, direttrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (Issd) e Adelchi d’Ippolito, procuratore della Repubblica vicario di Venezia. Seguiranno le testimonianze di Agnese Lunardelli, presidente della PMI di Confindustria Venezia e Alessandra Nigri, consulente finanziaria. Le conclusioni saranno affidate al Patriarca di Venezia Francesco Moraglia

 

 

Per saperne di più visita il sito 

 

 

Allegati: